Allestimenti floreali: dettagli che possono mancare?

La risposta alla domanda su cosa in un matrimonio, per essere perfetto, non deve davvero mancare potrebbe essere: i fiori. Detta così, però è un po’ troppo semplice. Non basta dire fiori! A fare la differenza sono il progetto e la loro composizione. Altra cosa importante è avere un’idea ben precisa degli angoli che andranno addobbati con essi. Dettaglio non dettaglio è, poi, scegliere il fiore giusto intorno al quale costruire i vari allestimenti e la palette di colori con la quale poter giocare per rendere davvero unico ogni dettaglio, floreale e non. Nei colori giusti e nelle forme più adatte, le composizioni floreali lasciano a bocca aperta anche i più avversi ai fiori. Eh sì, perché ci sono persone, così come coppie di sposi, a cui i fiori non piacciono. Può capitare davvero! E’ bello vedere poi le stesse persone o coppie ricredersi dopo essersi incantati dinnanzi ad allestimenti che possono solo lasciare a bocca aperta. Vi sto mettendo ansia!! Spero di no!!

La torta nuziale… tra gusto ed estetica

C’è poi da dire un’altra cosa. Gli allestimenti possono essere davvero molto diversi gli uni dagli altri. Anche solo perché cambia un fiore o cambiano i colori e le sfumature. E poi, ci sono le stagioni. Mai potrebbe essere paragonabile l’allestimento di un matrimonio d’inverno a quello di un matrimonio primaverile che si festeggia, ad esempio, tra le vigne. Definire gli allestimenti è un lavoro davvero tutto in divenire. Si progetta, si compone, si costruisce. E le idee nascono davvero dal nulla. Tutto si costruisce raccontandosi. Ecco perché affidarsi ad un professionista del settore porta i suoi frutti. Archi floreali, cordoni a terra e perché no… i petali! Avete mai pensato di allestire con i petali! Sapete su quante idee si potrebbe fantasticare?! Ma anche i petali non sono adattabili ad ogni situazione. Insomma, ad ogni matrimonio il suo allestimento. Ogni coppia ha un suo stile e gli allestimenti devono rispecchiare i gusti degli sposi perché anche con i fiori, i loro colori e le forme che prendono si racconta la storia degli sposi.

Fiori per un matrimonio a settembre

E se ai fiori diciamo NO!… nessun problema. Con un giusto progetto e un opportuno studio l’idea gusta per allestimenti mozzafiato arriverà. L’importante è crederci!

E voi… cosa avete pensato per il vostro evento?

Se vuoi contattarmi, scrivi pure a
perunperfettosi@gmail.com

Lascia un commento