Matrimonio in primavera

La stagione dei colori sta per iniziare. E voi, coppie prossime alle nozze, siete pronte? Avete stabilito tutto o ancora qualche dettaglio manca?L

Leggi il post su Fiori per un matrimonio ad agosto

Che bella la primavera per sposarsi… questa è la stagione della rinascita. E’ la stagione di nuovi inizi, di colori che portano allegria e che irradiano gli occhi. E cosa c’è di più bello se non vivere un evento immerso nei colori? Manca poco ai matrimoni della prossima primavera. Sarà già tutto organizzato però… mai dire mai! In che senso? Voglio dire che, anche se tutto è stato definito, nessuno vieta che qualche modifica, che qualche piccola aggiunta possa essere fatta. Mi riferisco ai dettagli, quelli piccoli, quelli che sembrano impercettibili ma che in realtà non sfuggiranno agli occhi più attenti. La primavera mi fa pensare ai fiori ed ai colori. Ed allora, in un matrimonio che si terrà nei bellissimi mesi di marzo, aprile, maggio e giugno mi piace vedere i colori, quelli belli! Il colore Pantone 2019 è il living coral… un bel color corallo. Chi di voi lo ha scelto? Mi piace molto, da abbinare al color oro, ad esempio. Insomma, se lo avete scelto io suggerisco di lavorare su piccolissimi dettagli che riprendano la palette scelta. Un tocco floreale, un piccolo bouquet applicato ad esempio negli angoli delle finestre, sui gradini di una scala… insomma, diamo fondo alla fantasia e rendiamo originale gli addobbi. Restiamo sempre sulla semplicità, strafare non serve a molto. Spesso a colpire sono le cose semplici ma originali e raffinate.

E se il living coral non piace, beh… nessun problema ci sono tantissimi colori sui quali puntare. Ad esempio, canna da zucchero da abbinare all’argento o al bianco per un effetto più sobrio.

Avete scelto la torta?

Ma io lo vedo bene anche con un tocco di giallo. Un accostamento molto primaverile e certamente originale. Anche un delicato segnaposto, realizzato nella palette di colori scelta, potrebbe essere quel dettaglio che fa la differenza. Insomma, coppie prossime alle nozze, c’è ancora un po’ di tempo per aggiungere piccoli ma graziosi dettagli… buon lavoro!

Lascia un commento