Sposarsi a luglio

Tra i mesi più gettonati, luglio ed agosto restano ancora quelli più richiesti. Perchè? L’estate è la stagione preferita dai futuri sposi e per più ragioni: le temperature che consentono festeggiamenti all’aperto e matrimonio serali, e poi l’estate resta il periodo più gettonato per le ferie dal lavoro. Eppur vero che da un po’ di anni a questa parte la stagione non è più affidabile come un tempo. I temporali sono sempre più probabili ma ciò che conta è avere sempre un piano B e tutto funzionerà alla grande!

Detto questo, vediamo un po’ per quest’anno quali sono le tendenze dei matrimoni di luglio. Gennaio è finito, e per le coppie di luglio è il momento di stringere e iniziare a chiudere il cerchio sui vari dettagli dell’evento.

É importante che il più sia stato fatto. E quindi la conferma della data per la cerimonia e della sala dove festeggiare. Fotografo e fiori a questo punto dovranno essere già definiti. L’abito della sposa… direi assolutamente già scelto!

  Scarica il Diario di nozze

Ci sarà tra voi, sicuramente qualche coppia che si è decisa all’ultimo minuto. Niente paura! Definirete tutto per tempo. Del resto se avete deciso su due piedi di sposarvi tra pochi mesi, non avrete paura di concordare tutto ciò che occorre in altrettanto poco tempo!

Torniamo a noi! Vi faccio qualche domanda:

Avete scelto il tema del vostro matrimonio?

Avete definito il colore principale della vostra palette? Quest’anno è di moda il Living Coral… a voi piace? Molto bello da abbinare all’oro… che ne dite?

Leggi un pò qui: Matrimonio Living Coral

Avete deciso come sarà il vostro tabelau?

Per quanto riguarda gli allestimenti, avete pensato a qualcosa di particolare e creativo?

Quest’anno ancora molto richiesto l’angolo dei confetti e quello per le foto. Ma di angoli se ne possono ideare di infiniti… è importante capire voi sposi cosa volete!

E per non dimenticare nulla, iscriviti alla mia Newsletter. Riceverai subito il Diario di nozze, un semplice planner che ti aiuterà a non dimenticare nulla!

A luglio farà sicuramente caldo a meno che non avete scelto una località in montagna. In questo caso potreste optare anche per un matrimonio diurno. E sì, solitamente a luglio i matrimoni sono serali per andare incontro alle fresche temperature della sera. Ma tutto è possibile. Basta organizzarsi bene in modo da essere contenti voi sposi ma anche far stare bene i vostri ospiti. Questa è una cosa importante! A proposito di ospiti… pensiamo anche a qualcosa per loro! Che so… ventagli, infradito se la location si addice a questo dettaglio, spray per combattere qualche punturina di zanzare.

Lascia un commento