Fiori per un matrimonio ad agosto

Sposarsi in estate è meraviglioso. I colori, la natura e la luce di questa stagione sono una cornice formidabile al coronamento di un sogno. Ed anche i fiori sono quel dettaglio che in questo mese può davvero regalare indimenticabili emozioni. I fiori di stagione sono tanti e hanno colori brillanti e luminosi. Vediamone alcuni.

Leggi ancheIl wedding logo

Così come per il mese di luglio (Fiori per un matrimonio a luglio), anche per un matrimonio ad agosto troviamo il girasole che resta tra i miei preferiti. Con i suoi colori e la sua bellezza riempie e rallegra subito l’atmosfera. E poi il bouquet di girasoli è davvero una chicca!

In alternativa si può optare per la margherita, che resta un fiore semplice e bello, delicato ma anche molto elegante. In agosto troviamo anche le gerbere, semplici e gioiose. Fiore bellissimo per la composizione del bouquet e per la realizzazione dei diversi allestimenti. E poi si presenta in una varietà di colori che permette di spaziare con la creatività. Come scegliere quello giusto? Beh, direi in base alla personalità degli sposi ed al tipo di evento che vogliono realizzare. Una sposa passionale, un pò eccentrica può osare con colorazioni calde. Meraviglioso un bouquet nei colori del rosso e dell’arancio. Se si punta alla sobrietà meglio propendere per colorazioni tenui. In ultimo, per chi punta ad un allestimento sfarzoso opterei per l’anthurium. Presente in diversi colori ma i più adatti ad un matrimonio sono il rosso ed il bianco.

 

E tu, hai già scelto?

Lascia un commento